Lavorazioni

Ti trovi in: Home page > Lavorazioni

Arteplast Srl è specializzata in particolar modo nella lavorazione di materie plastiche quali: plexiglass, metacrilato, perspex, policarbonato, lexan, forex.
Inoltre, possiamo utilizzare e lavorare ulteriori materie plastiche, a seconda del progetto e delle richieste del cliente come Abs, polistirolo, Pvc rigido, Petg, Nyoln, Teflon, Derlin, Polizene o Polietilene, Pom, polipropilene, ecc...

Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e professionalità al fine di realizzare il prodotto desiderato attraverso una o più lavorazioni delle materie plastiche, curando con la massima attenzione ogni fase ed effettuando costanti controlli qualitativi.

Grazie all'utilizzo di macchinari a controllo numerico per la fresatura ed incisione di materie plastiche, con una dimensione di piano fino a 2000mm x 3000mm, siamo in grado di realizzare prodotti con ottime finiture di ogni sagoma e spessore.

Partendo da un pezzo grezzo, attraverso il processo di fresatura provvederemo ad asportare la materia plastica in eccesso seguendo la forma definita dal progetto in modo flessibile e rapido.

Inoltre, la tecnologia del taglio laser permette di eseguire lavori in velocità, economia ad altissima precisione garantendo la peculiare finitura lucida dei bordi di talgio anche nelle parti più inaccessibili con le lavorazioni tradizionali.

La piegatura a caldo è un'ulteriore tecnica che permette di modellare nella forma da voi desiderata molteplici materie plastiche, come il plexiglass, metacrilato, policarbonato fino ad una lunghezza di oltre 3000mm.

L'incollaggio è una particolare lavorazione che permette di fondere insieme diversi componenti realizzati in plexiglass o metacrilato tra di loro per realizzare esclusivi oggetti e strutture di design.

Grazie alle tecnologie all'avanguardia di cui disponiamo ed alla professionalità altamente qualificata dei nostri tecnici siamo in grado di realizzare l'incollaggio del plexiglass e del metacrilato con precisione, garantendo solidità e qualità estetiche.

La tecnica dell’incollaggio, attraverso l’utilizzo di particolari resine, assicura infatti una maggiore resistenza alle dilatazioni termiche, nonché un migliore assorbimento delle vibrazioni senza rinunciare alla caratteristica trasparenza del plexiglass.

Piede di pagina

Arteplast srl Via Maestri del Lavoro, 1/3 43044 Lemignano di Collecchio P.IVA/C.F/ Reg.Imprese di Parma: 02562660346 Capitale Sociale (i.V.)10.000,00 €

Web by E-project. Link al sito